mercoledì, maggio 02, 2007

il corretto uso dell'acqua


il 3 maggio sarò a Firenze a parlare con Francesca Capelli del nostro libro Amo l'acqua edito da Giunti Progetti Educativi. Alle 10 incontreremo gli allievi delle scuole medie presso villa Demidoff. mai come in questo momento diventa doveroso affrontare con intelligenza l'emergenza acqua. conoscerne l'incommensurabile valore e gestirne un uso corretto. Con Francesca capelli cercheremo di dire qualcosa di utile con garbo e ironia come del resto serve in frangenti simili.

5 commenti:

nuvoleonline ha detto...

Interessante! Anche l'illustrazione! Quando ci posti un pò di questi tuoi lavori, così diversi dalle tavole a fumetti?

Baci,
c.

Niccolò Storai ha detto...

Secondo me le prossime guerre si faranno per L'acqua ed è giusto che si facciano iniziative del genere, anzi, se ne facessero di più.
Ti vado a mandare la mail, spero che ti arrivi.

ottogabos ha detto...

è da un po' che penso di dare spazio in qualche maniera a questo altro gabos, quello che naviga nel mare dell'educational. è un lato della mia professione noto soprattutto agli addetti ai lavori del settore e molto meno al pubblico che mi conosce come autore.
mi piacerebbe fare una mostra con un piccolo catalogo con workshop rivolto a insegnanti come corollario. nel workshop parlerei dell'uso dell'illustrazione a fini didattici . per rendere più facili e leggerei concetti ostici e cercare di raccontare qualcosa all'interno dei programmi ministeriali sempre così ingessati e rigidi.

se c'è qualcuno interessato può ovviamente farsi vivo con me.

Niccolò Storai ha detto...

Ciao Mario, che rabbia che non sonon venuto a trovarti a Firenze...
Hai ricevuto la mia mail?
A presto.
Niccolò

Yotanka ha detto...

Mi sembra molto interessante l'iniziativa, soprattutto proporla alla nuova generazione, sperando che almeno loro riusciranno a bloccare questo sistema di autodistruzione; magari spiegare a loro la grande speculazione che c'è dietro il problema idrico.