mercoledì, marzo 14, 2007

appuntamenti per il festival

Stavo caricando una pagina a colori di Esperanto, non so cosa sia successo ma alla fine è venuto fuori questo scherzo. è esattamente l'opposto di com'è in realtà, ma devo dire che, superato lo spiazzamento, mi piace. ha un suo fascino glaciale e d'altri tempi.
In attesa di riuscire a capire l'arcano ne approfitto per ricordarvi l'appunto con la prima edizione del Festival Internazionale di Fumetto di Bologna.
domani, ossia giovedì 15 marzo iniziano i la vori del congresso su Magnus a cui seguirà la mostra monografica. Il tutto alla pinacoteca nazionale in via Belle Arti.
Ovviamente evento da non perdere.
Chi invece vuol passare con disinvoltura dalle vette irraggiungibili delle opere di Magnus alle mie performances decisamente più modeste può comunque seguirmi in ben 3 incontri:
venerdì 16 marzo, alle 0re 12 presso la Sala Silentium di Vicolo Bolognetti parlerò con esponenti istituzionali delle nuove leve del fumetto a Bologna. Alle parole seguirà anche la mostra.
sabato 17 marzo, alle ore 17,30, invece sarà il mio turno di dedicaces presso il Portico del quadrilatero del Podestà. è un posto che detto così non sa nessuno (io compreso) ma che è il loggiato adiacente a piazza Re Enzo e piazza maggiore, più o meno dove c'è il caffè La Linea (noto anche a non bolognesi). A disegnare con me ci saranno anche Vanna Vinci, Laura Scarpa, e Nicola Mari, insomma i fantastici 4.
domenica 18 marzo, alle 19,30, invece un bel brindisi alla libreria il Portico in via Rizzoli (quasi a ridosso delle 2 torri e a fianco del Mc Donald's). L'occasione è la presentazione della mostra sul Progetto Corsaro Nero realizzato in diretta durante la scorsa edizione di Arena! (www.arenadelfumetto.it). Tavole originali di tanti autori (vedi post precedenti) che saranno presenti.
E poi basta fino alla Fiera del libro per ragazzi e subito dopo il Comicon.

Nessun commento: